• PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
    PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
  • PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
    PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI

 

Tecnomac S.r.l. è nata nel 1990 e da sempre opera nel segno dell’innovazione. Il fondatore, Arturo Lama,  ha espresso nell’azienda le sue capacità poliedriche e l’attitudine a semplificare e risolvere problemi tecnici nei settori più disparati. Con un’esperienza maturata a partire dagli anni ’60 nell’impresa di famiglia, Lama ha creato in Tecnomac  un team di giovani motivati e abituati al problem solving, che insieme a lui assommano una formidabile conoscenza nei settori meccanico, oleodinamico, pneumatico ed elettronico applicati all’automazione.

 

Specializzata nel progettare e costruire macchine, attrezzature, utensili multipli per eseguire lavorazioni di serie, Tecnomac è conosciuta ed apprezzata per la sua straordinaria flessibilità e rapidità. Gli strumenti creati da Tecnomac per l’automazione e l’ottimizzazione dei cicli produttivi, dai più semplici ai più complessi, sono completamente realizzati all’interno dell’azienda, che è strutturata con una vasta gamma di macchinari di precisione.

All’avanguardia per  vocazione, Tecnomac ha anche  sviluppato, in collaborazione con prestigiose università, un progetto per la trasformazione in energia elettrica del moto ondoso, il sistema EDS (Energy Double System). Grazie all’eccezionale eco-compatibilità ed economicità, EDS è destinato a segnare una svolta nel mondo delle energie rinnovabili.

 

logo chi siamo

eds-logo

NEW GREEN ENERGY

Meccanica di precisione

Tecnomac è specializzata nella realizzazione di attrezzature di foratura, fresatura, tornitura e controllo di diversa concezione, con bloccaggi pezzo di tipo meccanico, pneumatico, pneumoidraulico, oleodinamico.

Leggi tutto

CAVATEC

Macchine per lavorazioni del legno

Tecnomac ha sviluppato il sistema CAVATEC, creando una gamma di macchinari per effettuare lavorazioni cieche di medie e grandi dimensioni nel legno.

Leggi tutto

SPIDER

Robot porta sonde

Tecnomac ha sviluppato una serie di carrelli porta sonde per eseguire prove non distruttive su lamiera, corpi a pressione prodotti con lamiere calandrate e saldate, e condotte d’acciaio con tubi saldati. Un sistema magnetico brevettato permette ai carrelli porta sonde di essere ancorati, motorizzati e telecomandati, scorrendo su superfici sia verticali che tonde, con angolazioni anche superiori ai 180° (sopratesta).

Leggi tutto

In evidenza

Back to Top