• PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
    PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
  • PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI
    PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ATTREZZATURE INDUSTRIALI

Tecnomac ha sviluppato una macchina per assemblare senza saldatura

le due parti metalliche che compongono le ganasce dei freni a tamburo. Contemporaneamente alla fase di assemblaggio la macchina provvede anche, nella stessa fase operativa, a calibrare il diametro della fascia su cui sarà incollato il ferodo.

La tenuta dell’ancoraggio tra le parti metalliche, come certificato da UTIL (fornitore ufficiale FIAT, ALFA ROMEO, LANCIA) è quantomeno il doppio rispetto a quanto richiesto dai capitolati. La produttività standard della macchina per la lavorazione di ganasce di medie dimensioni è di 14 pezzi al minuto (produttività minima garantita)

eds-logo

NEW GREEN ENERGY

Meccanica di precisione

Tecnomac è specializzata nella realizzazione di attrezzature di foratura, fresatura, tornitura e controllo di diversa concezione, con bloccaggi pezzo di tipo meccanico, pneumatico, pneumoidraulico, oleodinamico.

Leggi tutto

CAVATEC

Macchine per lavorazioni del legno

Tecnomac ha sviluppato il sistema CAVATEC, creando una gamma di macchinari per effettuare lavorazioni cieche di medie e grandi dimensioni nel legno.

Leggi tutto

SPIDER

Robot porta sonde

Tecnomac ha sviluppato una serie di carrelli porta sonde per eseguire prove non distruttive su lamiera, corpi a pressione prodotti con lamiere calandrate e saldate, e condotte d’acciaio con tubi saldati. Un sistema magnetico brevettato permette ai carrelli porta sonde di essere ancorati, motorizzati e telecomandati, scorrendo su superfici sia verticali che tonde, con angolazioni anche superiori ai 180° (sopratesta).

Leggi tutto

In evidenza

Back to Top